Il 6 settembre si è svolta la 16° edizione di Corto a Muris. La famosa rassegna di cortometraggi, che quest’anno, guarda caso, si è tenuta a Muris, ha fatto centro un’altra volta.
Ha richiamato una moltitudine di autori, registi, attori, tecnici, produttori, distributori, cascatori e un folto pubblico cinefilo a Muris, una delle ridenti frazioni di Ragogna (UD).
Non è stato facile per i MaAlMamandi decidere se partecipare col proprio corto alla prestigiosa rassegna a Muris, o al meno seguito Festival del cinema di Venezia. Alla fine la sofferta scelta è caduta sull’evento made in Friuli.
È stato arduo affrontare il lungo viaggio fino a Muris, anche perché le vie fluviali friulane non sono state progettate per il trasporto in gondola. Ma, fortunatamente, la pizza del cortometraggio Articolo 186 – La Legge del Re dei Fiumi è arrivata in tempo per la proiezione… a Muris.
Per quanti erano a cazzeggiare per le calli di Venezia e non hanno goduto la visione a Muris del lavoro dei MaAlMamandi, gli stessi gentilmente ci hanno concesso la pubblicazione dell’opera cinematografica qua sotto.
Buona visione.

4 Responses
…quindi meglio non fare rimpatriate!! 🤣..bravissimi!!
Ciao Pier Luigi! 🙂Veramente il messaggio tra le righe è… bere con moderazione! 😁Ci fa piacere ti sia piaciuto il nostro corto! Alla prossima! 🤗
Avete fatto malissimo a non presentarlo al festival di Venezia. Lo avrebbe visto George Clooney e ne avrebbe fatto la versione americana con protagonisti lui stesso e Brad Pitt. Per la parte del signore misterioso l’ideale sarebbe stato Tom Bosley ma è purtroppo scomparso.
Ciao Marco!🙂Guarda, è stata una scelta sofferta, ma abbiamo alla fine optato per Muris perchè volevamo provare qualcosa di nuovo e più stimolante del solito Festival di Venezia… comunque avevamo già pensato di arruolare il buon vecchio Tom Bosley in versione post-mortem per il nostro prossimo corto! 😁 Un abbraccio, grazie mille del supporto e alla prossima! 🤗