La crisi del settimo anno, che continua anche nell’ottavo, alla fine è sfociata nella più becera rissa da osteria. Che sia la fine del sodalizio?
Secondo alcuni indizi significativi, parrebbe proprio di sì.
Mauro si sta allenando per l’Ironman. E’ a buon punto. Gli manca solo la preparazione del nuoto, della bici e della maratona. Il fatto che si sia iscritto all’edizione del 2049 lo rende un po’ irascibile per l’avvicinarsi della scadenza.
Alessandro, in piena crisi di mezza età, ha perso completamente la testa per una ragazza venticinquenne. Blogger di cinema neo-espressionista dei telefoni bianchi. Spiritosa e intelligente. Vulvana!!!
Maurizio? Boh! Ah si, per la diciasettesima edizione di Corto a Muris, sta girando un lungometraggio sul primo caso di incontro ravvicinato del terzo tipo in Friuli, avvenuto nel 1947. Lo sta interpretando il vero protagonista della vicenda, Luigi Rapuzzi aka L.R. Johannis (Sacile, 1905 – Milano, 1968)… però sembra stia venendo bene.
Le strade sembra si siano ormai divise ineluttabilmente. Negli sporadici incontri che ancora avvengono, le liti sono all’ordine del giorno e le urla si odono nelle notti silenziose del Friuli collinare.
Che la tredicesima striscia appena pubblicata, datata 2020, fosse foriera della crisi dei MaAlMamandi?
Speriamo di no.

No responses yet