Viviamo in tempi incerti. Inflazione inarrestabile. Pandemie che non se ne vanno. Guerre che nessuno si aspettava. Non si trova più l’olio di palma, neanche nelle scie chimiche. Gli Alpini non sono più quelli di una volta. Nessun avvistamento di alieni sopra il cielo di Rimini. Cinghiali ovunque. Per questo vi esortiamo: utilizzatatelo senza timore.
Torniamo alle origini. Pensiamo all’essenziale. Frugalità, sia nello stile di vita che nel modo di pensare. Liberiamoci delle cose inutili che una società massificata e massificante vuole farci credere siano necessarie. Sbarazziamoci degli schemi mentali che ci sono stati imposti e che ci impediscono di vivere la nostra vita al meglio. Abbandoniamo rubinetti automatici, asciugamani a vortice, sensori per le luci, fotocellule per gli scarichi, sapone per le mani e carta per il culo.
Alle volte basta un piccolo, semplice gesto per mettere in moto un processo irreversibile e salvifico, con un meccanismo analogo alla palla di neve che, rotolando lungo un leggiadro declivio, si trasforma in una valanga devastatrice.
Utilizzatela senza timore.
Buttate il cuore oltre l’ostacolo
Ci vogliono schiavi obbedienti, ma noi dobbiamo resistere. Senza fare cose eclatanti. Non serve. Basta tornare ai semplici piaceri della vita. Soddisfare i bisogni di base. Senza inutili sovrastrutture intellettuali. Molti problemi esistono solo a livello mentale e spariscono con la giusta dose di onestà intellettuale o con l’incremento della peristalsi intestinale.
Certo, questo spesso richiede un certo sforzo da parte nostra. Magari basta solo allargare la prospettiva per capire meglio il contesto nel quale ci troviamo. E la soluzione ai nostri problemi arriva da sola, come un fulmine a ciel sereno. Altre volte la vita ci lancia dei chiari messaggi che non siamo in grado di capire o… decodefecare.
Buttate il cuore oltre l’ostacolo. UtilizzatelƏ senza timore.
Buttate il cuore oltre l’ostacolo: utilizzatelo senza timore
Alle volte nella nostra vita dobbiamo aprire qualcosa che forse è meglio rimanesse chiuso. Spesso la forza che ci spinge a girare quella maledetta maniglia proviene da dentro di noi. Una forza irresistibile, che può esplodere senza ritegno, sfondando qualsiasi argine, fregandosene di ogni morale posticcia e ipocrita, uscendo a riveder le stelle.
Nell’eterno scontro tra Natura e Cultura è sempre la prima a vincere. I demoni che albergano dentro di noi in caso di emergenza si dirigono rumorosamente verso il punto di raccolta pronti ad evacuare come un sol uomo!
Potrebbe essere una cosa meravigliosa ma anche una catastrofe apocalittica. O magari entrambe le cose. Perché spesso gli estremi si toccano. E dopo che è accaduto l’inevitabile, è inutile rifugiarsi in vuoti intellettualismi. Come diceva Ray Charles, meglio guardare in faccia la realtà.
Da uomini impavidi buttate il cuore oltre l’ostacolo: tirate quel maledetto sciacquone. Non farà saltare in aria l’edificio. Pertanto utilizzatelo senza timore.
6 Responses
…decodefecare!!…😂😂😂
Ray Charles che guarda in faccia alla realtà🤣😎
Semplicemente Grandioso
Grazie mille, Rocco! 😁
Leit a vore
O lavorin duramentri, Sacrebleu! 😉😁