O.P. - Octopus Photosinteticus - Evoluzione

dal nostro fan anonimo*, di rientro da Glasgow.

Nel 2078 Greta festeggerà il suo settantacinquesimo compleanno. Se avrà dei bambini probabilmente le chiederanno come mai le nostre generazioni non hanno fatto niente quando era ancora il tempo di agire. Se non troviamo una soluzione la nostra biosfera sarà massacrata definitivamente.

L’umanità si crede lanciata verso un futuro radioso ma, con inaffondabile supponenza, sta dirigendo la sua plurimillenaria civiltà verso l’estinzione. Una decadente civiltà energivora si dà da fare quasi solamente digitando delle bestialità su di una tastiera. L’idea di un dominio indisturbato del pianeta comincia seriamente a scricchiolare.

MaAlMamandi, non indifferente a tutto ciò, risponde con O.P.

O.P. è un cefalopode biologicamente molto evoluto che si nutre della luce tramite fotosintesi e ne è particolarmente ghiotto. Ha una Laurea multipla in ingegneria astronautica. Il suo modesto sogno è quello di dominare l’Universo.

Le ricerche degli scienziati vanno sempre più a confermare una cosa ormai certa: il polpo è l’animale più intelligente del mare (per ora?). Per le caratteristiche del suo intelletto totalmente diverso da quello dell’uomo, viene considerato quanto di più vicino a una specie aliena intelligente che possiamo incontrare sulla Terra!

Non sarà allora che il problema attuale non è quello di salvare la Terra ma salvare l’uomo? Non sarà che se continuiamo così non saremo più in grado nemmeno di Bla Bla Bla? Non sarà che è quasi giunto il momento di passare il testimone? Non sarà che fra cinquecento anni le conoscenze e le abilità di O.P. e del suo fido assistente PRCPTT dimostreranno che il nostro pianeta rimane sempre indifferente al destino della specie dominante di turno?

Se pensate che sono troppo pessimista, guardatevi in giro. Vedete Dinosauri?

Le storie di O.P., fra futuro e presente, ci chiariranno alcuni dubbi e potranno dare dei significati ai tanti Bla Bla Bla.

*ne abbiamo solo uno e non sappiamo nemmeno chi è!

fb-share-icon

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *