Il fumetto di O.P. (Octopus Photosinteticus), che racconta le vicissitudini del polipo fotosintetico più famoso al mondo, viene pubblicato con cadenza mensile nella pagina appositamente creata nel nostro sito.
Il nostro eroe vive in un non molto lontano futuro a Cefalopolis, una avveniristica città nella bassa friulana la cui forma è curiosamente simile all’odierna Palmanova.
In quel tempo l’umanità si è già spazzata via da sola, ed è stata felicemente rimpiazzata da una società di cefalopodi fotosintetici, le cui caratteristiche biologiche hanno permesso loro di sopravvivere ai disastri ambientali provocati dai nostri simili.
Nelle prime tre strisce abbiamo visto O.P. provare la sua astronave, per toccare con mano le prestazioni del nuovo u-gel quadripolare®, dispositivo appena installato dal suo fido meccanico, PRCPTT. O almeno così pensa il nostro baldo eroe…
Nella quarta striscia, ora liberamente disponibile online, l’azione ritorna a Cefalopolis, dove… ma perchè mai dovremmo svelarvi cosa succede nel racconto? Guardatevi la nuova striscia! L’abbiamo pubblicata per quello!!
Cogliamo l’occasione per ricordarvi una cosa importante: il fumetto di O.P. (Octopus Photosinteticus) è disponibile anche in formato cartaceo. Al momento non potete però trovarlo nei negozi fisici. E neanche in quelli online, a dire il vero.
Ma potete sempre contattarci per averlo aumm aumm…
Come si dice nel nostro amato Friuli: cumbinin!
No responses yet